A scuola con l’arco è il progetto che stiamo portando avanti grazie a FITArco e insieme a Sport e salute. Con il progetto A scuola con l’arco, ragazzi e ragazze dai 9 ai 13 anni potranno avvicinarsi al nostro mondo, conoscere le basi del gesto tecnico, scoprire e gestire le proprie risorse, crescere a livello personale e sportivo con il supporto di tecnici, istruttori e psicologi dello sport.
Il progetto è completamente gratuito per gli iscritti e prevede 2 ore di attività alla settimana per 6 mesi, nei locali di Arco Club Catania
Non solo frecce e bersagli
I giovani arcieri avranno l’opportunità di imparare le basi del tiro con l’arco al fianco di istruttori qualificati e professionisti del settore, potranno sperimentare, giocare e imparare in un clima stimolante di continuo confronto. Con il progetto A scuola con l’arco, vogliamo dare vita a un luogo di incontro per la crescita e il benessere personale, in cui ci sia spazio per la disciplina e la tecnica, ma anche per lo sviluppo della consapevolezza delle proprie risorse ed emozioni, per le sfide individuali e il gioco di squadra. Per questo sono previsti degli incontri di formazione, sia in presenza sia online, per i ragazzi, i genitori e i tecnici.
Dalla linea di tiro alle attività quotidiane
Gestione dell’attrezzatura e comprensione motoria dei fondamentali del tiro, strategie di ottimizzazione e automatizzazione del gesto tecnico, preparazione mentale, comunicazione e motivazione in campo: i giovani neofiti verranno seguiti dal primo passo sulla linea di tiro fino a quello che li porterà fuori dal campo, ad attività conclusa, sapendo di poter utilizzare le tecniche e le consapevolezze apprese anche nelle attività quotidiane, a scuola, con gli amici, in famiglia, in contesti sfidanti.
Partendo dall’attività sportiva, vogliamo promuovere il benessere e la crescita personali. Scopri tutti i progetti Arco Club Catania attivi.